Dopo un lunghissimo periodo di silenzio, coinciso con il passaggio del team di sviluppo a OnePlus, Paranoid Android è ritornata la scorsa settimana, con una squadra tutta nuova e con una ROM basata su Android 6.0.1 Marshmallow, ricca di funzioni aggiuntive e disponibile per un numero limitato di dispositivi, tra cui i Nexus, la gamma di smartphone di OnePlus e alcuni OPPO.

Questa settimana il team rilascia il primo aggiornamento, che porta le patch di sicurezza di giugno sulla gamma Nexus, aggiorna il Theme Engine su tutti i dispositivi supportati e corregge una lunga lista di errori emersa con la prima release. Anche la gamma OnePlus ha ricevuto molte attenzioni per ottimizzare le prestazioni e sistemare alcuni dettagli.

Oltre a questi aggiornamenti il team Paranoid Android ha annunciato il supporto per il nuovissimo OnePlus 3, (di cui potete vedere il nostro unboxing) oltre che per il tablet Pixel C di Google e per alcuni modello della serie Sony Xperia. In particolare sono supportati gli smartphone della famiglia Sony Shinano, che comprende Xperia Z2 e Z2 Tablet, Xperia Z3, Z3 Compact e Z3 Tablet Compact e in più Xperia Z5 Compact.

Presto saranno aggiunti anche altri dispositivi, tutti quelli presenti nel SonyXperiaDev GitHub Instance, che sono ben 22. Si amplia quindi la base supportata dal team Paranoid Android che, a differenza del team precedente che era concentrato su un numero ristretto di dispositivi, potrebbe allargare ulteriormente il supporto per garantirsi tanti nuovi appassionati fan. Trovate le nuove ROM e quelle aggiornate sul sito ufficiale, raggiungibile a questo indirizzo.

Via