È passato poco più di un mese dalla pubblicazione della prima versione alpha di MIUI 8, la nuova versione del firmware che accompagna tutti gli smartphone Xiaomi. Per il momento si tratta della ROM China Developer, arrivata alla versione 6.6.16, che non dispone della lingua italiana ma oltre al cinese offre la possibilità di utilizzare la lingua inglese.

Si tratta della versione dedicata al mercato cinese, piena quindi di applicazioni che non funzioneranno nel nostro paese ma priva soprattutto del Play Store. Questo non significa ovviamente che non sia possibile installarlo, in maniera nemmeno troppo complessa, ma è giusto ricordarlo prima che corriate a scaricarla ed installarla.

La nuova MIUI 8, di cui potete scoprire le tante novità funzionali ed estetiche nel nostro articolo dedicato, è disponibile per tutti gli smartphone di Xiaomi, nessuno escluso stando almeno  quanto riportato sul sito ufficiale. La lista completa include infatti Xiaomi Mi 2/2S, Mi 3, Mi 4, Mi 4c, Mi 4S, Mi 5, Mi Max, Mi Note, Mi Note Pro,Redmi 1, Redmi 1S, Redmi 2, Redmi 2A, Redmi 2 Prime, Redmi 3, Redmi 3S,Redmi Note 3G, Redmi Note 4G, Redmi Note Prime, Redmi Note 2, Redmi Note 3 MTK, Redmi Note 3 Qualcomm.

Per installare la nuova MIUI 8, qualora non aveste già una precedente Developer ROM, potrete seguire questa guida completa aggiornata dal team di supporto. per scaricare la ROM per il vostro dispositivo invece potete fare riferimento alla pagina ufficiale che vi permetterà di scaricare sia il file per l’installazione via Fastboot sia per l’installazione tramite recovery.

Ovviamente prima di iniziare ricordatevi di salvare i vostri dati per non perderli nelle operazioni di installazione della nuova ROM.

Via