In Inghilterra, Samsung ha iniziato la distribuzione di Android 6.0.1 sulla variante Wi-Fi  del Galaxy Tab S2 8.0 (SM-T710). Dopo il Samsung Galaxy Tab S2 9,7″, è arrivato il turno del “fratello minore”: l’aggiornamento del firmware T710XXU2CPD9 porta un importante miglioramento per la sicurezza del dispositivo insieme a tutte le novità di Android Marshmallow.

Come da tradizione, l’aggiornamento di Android 6.0.1 porta con sé numerose novità, tra cui una nuova gestione per i permessi delle app, Google Now on Tap, 200 nuove emoticon, un leggero aggiornamento dell’interfaccia utente, la modalità multi-utente ed una serie di altre novità atte a migliorare significativamente l’esperienza utente.

Per il momento le segnalazioni del firmware riguardano solo l’Inghilterra, infatti non è chiaro quando verrà distribuito in Italia. Se avete fretta di provare immediatamente Android 6.0.1 sul vostro Galaxy Tab S2 8.0, in giro per il Web si trova già il file d’installazione. Per l’aggiornamento via OTA non c’è ancora una data ufficiale, ma nell’incertezza potete verificare manualmente se il firmware è disponibile al download. Per fare questo è sufficiente aprire le impostazioni, fare un tap su “Info del telefono” e successivamente su “Aggiornamenti di sistema”.

Via