Samsung sta procedendo in queste ore ad aggiornare ad Android 6.0.1 Marshmallow altri due suoi dispositivi, ossia Galaxy A9 (SM-A9000) e Galaxy Note Edge, il primo device con questa tipologia di display.

Dopo alcune conferme legate all’arrivo dell’update per altri due smartphone della gamma Galaxy A, cioè A5 e A7 2016, alla fine il primo di questi ad essere aggiornato, almeno in Cina (Paese dove è stato commercializzato), è il fratello maggiore, Galaxy A9. La build A9000ZCU1BPE2 porta infatti l’ultima distribuzione del robottino verde, che aggiunge, tra le altre cose, la funzionalità Doze e Google Now on Tap.

Galaxy Note Edge è stato commercializzato in Italia nel Novembre del 2014 con Android 4.4 Kitkat a bordo, quindi possiamo dire che stia ricevendo un trattamento abbastanza buono per quanto riguarda gli update, sicuramente migliore rispetto a molti altri dispositivi usciti in quel periodo (o anche oltre).

La nuova build N915FYXXU1DPE1 pesa circa 1,5 GB quindi consigliamo di utilizzare una connessione Wi-Fi per il download dell’aggiornamento: alle migliorie alla TouchWiz portate da Samsung si aggiungono le nuove funzionalità offerte da Marshmallow e la patch di sicurezza di Maggio, l’ultima rilasciata da Google.

Avete già ricevuto l’OTA sul vostro dispositivo? Fateci sapere le vostre prime impressioni nel solito box dei commenti qui in basso.

Via 1, 2