Android 4.4.4 OTA arriva su Nexus 7 2013 e 2012 WiFi: download e guida

copertina

Altri due dispositivi Nexus ricevono ufficialmente l’aggiornamento via OTA ad Android 4.4.4 KitKat: sono il Nexus 7 2013 ed il Nexus 7 2012 entrambi in configurazione WiFi-only. Lo stesso aggiornamento lo avevano ricevuto nei giorni scorsi anche il Nexus 5, il Nexus 4 ed il Nexus 10, e si attendeva appunto il rilascio di questo nuovo update anche per i due tablet da 7 pollici di Google realizzati in collaborazione con Asus.

L’aggiornamento, così come anche quello ricevuto dagli altri Nexus, pesa 2 MB scarsi ed alcuni utenti ci stanno segnalando che anche sul proprio Nexus 7 2012 in versione 3G sta arrivando l’aggiornamento ad Android 4.4.4 KitKat. Per il momento, però, gli unici file di installazione dell’aggiornamento OTA di cui si è in possesso sono solo quelli relativi ai modelli WiFi dei due tablet, mentre per il Nexus 7 2012 3G e per il Nexus 7 2013 LTE si attendono ancora i link ufficiali per il download dell’OTA.

Nel caso in cui siate quindi in possesso di un Nexus 7 2013 o di un Nexus 7 2012 WiFi (o 3G), potete controllare la presenza di un eventuale aggiornamento software recandovi in Impostazioni -> Info sul tablet -> Aggiornamenti sistema, naturalmente con una connessione WiFi attiva.


Se invece il vostro tablet non dovesse rilevare la presenza di alcun update, bisognerà attendere ancora qualche giorno o qualche ora affinchè questo sia disponibile. In alternativa, potete anche installare subito l’aggiornamento OTA senza attenderne l’arrivo sul tablet scaricando il file ufficiale dell’aggiornamento ed installandolo attraverso una semplicissima guida:

Nel caso invece il vostro tablet non presente in elenco (ovvero Nexus 7 2012 3G o Nexus 7 2013 LTE) stia ricevendo l’aggiornamento OTA alla nuova versione 4.4.4 di Android, prima di installarlo potete catturare il link per il download dell’aggiornamento e renderlo disponibile a tutti seguendo questa semplicissima guida:

Per eventuali suggerimenti o segnalazioni, vi ricordiamo che potete scriverci via mail all’indirizzo tuttoandroidinfo@gmail.com.

Via

 

 

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Google pubblica la factory image di Android 4.4.4 per Nexus 7 (2013) 4G - Tutto Android()

  • DarkRobbie

    Ho ricevuto l’OTA per nexus 7 2013 LTE, non l’ho ancora messo ed ho estratto il link dello zip (c’è solo questo zip nel log del comando adb logcat:
    /data/data/com.google.android.gms/files/secondary-dexes/com.google.android.gms-1.apk.classes2.zip

  • Andrea

    Ota?

  • Andrea

    Ciao ragazzi io ho nexus 7 lte fermo alla 4.4.2 ma quando arriva l’aggiornamento ora?

  • Umberto M-Hunter Parodi

    Scusate il piccolo OT, qualcuno stamattina ha per caso problemi a configurare gli account google?? Nn riesco ad accede dopo un factory reset…

    • Umberto M-Hunter Parodi

      Ok niente risolto…non avevo google play service installato!

  • Walter

    Io non ho ancora ricevuto KitKat 4.4.4 per il Nexus 5, per la verità…

  • Gianfiore

    Io ho comprato da poco la versione LTE del nexus 7 2013 ed è disponibile la versione 4.4.2 ma non riesce ad aggiornarla qualcuno sa dirmi il perchè?

    • Gianfiore

      attualmente monta la versione 4.3.1

  • alfred

    ma qualche possessore di n7(2013)LTE ha già ricevuto il 4.4.3? non perchè io aspetterei ancora quello per capirci!

    • Marco Bottazzi

      Neanche io ho ricevuto android 4.4.3 sul mio n7 LTE

      • Bianco437

        Io sono fermo al 4.4.2 con il mio N7 LTE

  • Pingback: Android 4.4.4 OTA arriva su Nexus 7 2013 e 2012 WiFi: download e guida - RSS News.it()

Top