È un continuo aggiornamento di stato quello a cui stiamo assistendo. Dopo aver iniziato il rilascio dell’aggiornamento OTA per il Nexus 5 ed il Nexus 10, Google avvia il rilascio dello stesso aggiornamento anche per il Nexus 4. Ora i terminali che mancano all’appello per l’OTA sono solamente il Nexus 7 2012 ed il Nexus 7 2013, ma per quest’ultimo si è ancora in attesa della factory image di Android 4.4.4 KitKat che Google non gli ha ancora rilasciato ufficialmente.

Come sempre, potete controllare l’eventuale presenza dell’aggiornamento recandovi in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema. Nel caso però il dispositivo non dovesse rilevare alcun aggiornamento, sarà necessario attendere ancora qualche ora o qualche giorno al massimo.

In alternativa potete anche installare subito l’update senza attendere che Google lo renda disponibile per il vostro Nexus 4 seguendo questa semplicissima guida:

Se invece siete in possesso di Nexus 7 2012 o di Nexus 7 2013 e ricevete una notifica di aggiornamento alla nuova versione 4.4.4 di Android, potete seguire la seguente guida per catturare il link dell’aggiornamento OTA e renderlo disponibile a tutti prima di installare l’aggiornamento:

Nel caso in cui invece desiderate installare la factory image, quindi effettuare un’installazione pulita del sistema con reset dei dati, potete far riferimento alle guide riportate in questo articolo:

Per tutte le segnalazioni, vi ricordiamo che potete scriverci via mail all’indirizzo tuttoandroidinfo@gmail.com.

Via