Le factory image di Android 4.4.4 KitKat sono state già rilasciate per tutti i dispositivi Nexus supportati, tranne che per Nexus 7 2013 LTE (per il quale dovrebbe arrivare prossimamente). Gli aggiornamenti via OTA alla nuova versione di Android stanno invece lentamente arrivando sui Nexus 5 e, da poco, anche sui Nexus 10.

Anche il tablet da 10 pollici di Google riceve infatti Over-The-Air l’aggiornamento alla nuova versione di Android con build KTU84P, ma ricordiamo che gli aggiornamenti OTA impiegano circa una settimana per essere disponibili su tutti i dispositivi. Se quindi siete in possesso di un Nexus 10, potete controllare l’eventuale presenza dell’aggiornamento direttamente da Impostazioni -> Info sul tablet -> Aggiornamenti sistema.

Nel caso in cui l’aggiornamento non venisse rilevato, sarà necessario attendere ancora qualche giorno affinchè arrivi. In alternativa, se desiderate subito installare l’aggiornamento OTA, potete scaricare il file ufficiale ed installarlo tramite una semplicissima guida che vi forniamo in uno dei seguenti link:

Se invece siete in possesso di altri dispositivi della famiglia Nexus (come Nexus 4, Nexus 7 2012 o Nexus 7 2013) e state ricevendo l’aggiornamento ad Android 4.4.4, potete catturare il link per il download dell’aggiornamento seguendo questa guida prima di procedere all’installazione dell’update:

Per eventuali segnalazioni, potete commentare oppure inviarci una mail a tuttoandroidinfo@gmail.com.

Via