Lo scorso mese di Novembre YouTube ha introdotto le funzionalità di riproduzione offline insieme al servizio Music Key. In questo modo è possibile portare con se dei video nei viaggi in aree con scarsa copertura oppure evitare di consumare dati mobili scaricando in anticipi i video.

La nuova versione 10.28 porta un miglioramento alla funzionalità di download, aggiornando l’interfaccia, che ora mostra nuove informazioni, e aggiungendo la possibilità di scaricare i video in qualità ancora più bassa, fino a 144p. Sembra che, almeno dal punto di vista funzionale questo sia l’unica novità, con la schermata di download che mostra l’etichetta con la qualità del video e le dimensioni del file, in modo da permetterci di decidere meglio quale sia la versione più adatta alle nostre esigenze.

Youtube144

Il teardown della nuova versione, effettuato come sempre dai ragazzi di AndroidPolice, ha mostrato alcune evoluzioni nei comandi vocali, che pur non essendo ancora abilitati, sembrano imminenti. Dovrebbe essere possibile personalizzare le frasi da pronunciare per controllare la riproduzione, la ricerca e moltissime altre funzioni. Nelle versioni precedenti i comandi erano preimpostati da Google per cui sembra che Big G stia testando internamente questa funzione e la sti affinando in vista del rilascio al pubblico.

Via