YouTube Gaming è un’applicazione che si sta diffondendo sempre più velocemente negli ultimi tempi, motivo per cui il suo team di sviluppo continua l’implementazione di nuove funzionalità.

L’ultimo aggiornamento di YouTube Gaming ha introdotto una nuova finestra per la riproduzione dei video: questa nuova finestra potrà essere visualizzata durante l’utilizzo di qualsiasi altra applicazione (player flottante). Per provare la nuova funzione bisogna premere il pulsante del menu posto in alto a destra su qualsiasi video, quindi toccare “Player in nuova finestra”. Per far capire di cosa stiamo parlando, ecco qualche screenshot con la recensione di Galaxy S7 Edge del nostro Matteo.

Secondo il changelog ufficiale sul blog di YouTube, ci sono anche nuove pagine dedicate per la navigazione tra video provenienti da giochi e canali specifici. La home page è stata modificata introducendo nuove schede e una in particolare è dedicata ai video live streaming. Inoltre, i video live possono ora supportare la commutazione di qualità, 60 fotogrammi al secondo e la modalità DVR.

L’applicazione ora supporta schede di informazioni e ricerche recenti, oltre al testo localizzato in base alle impostazioni della lingua sul sito web di YouTube. Naturalmente ci sono anche correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni, in particolare per la modalità di cattura che ora supporta la pausa e la ripresa.

Via