YouTube aggiunge il supporto per i live streaming in 4K

youtube_tta_02

YouTube ha ufficialmente introdotto il supporto ai video in live streaming con definizione 4K.

La notizia arriva inaspettata, ma non del tutto: i video in 4K sono realtà già da parecchio sul social di proprietà di Google, ed era solo questione di tempo prima che anche le dirette supportassero questa definizione.

YouTube espande così il proprio raggio d’azione anche alle dirette in alta definizione, staccando di gran lunga i due principali rivali, ovvero Facebook e Twitter (con Periscope), che al momento sono in grado di offrire soltanto i 720p a 30 frame per secondo, mentre con i 4K a 60 fps si raggiungono livelli di nitidezza e qualità video al momento riservati a contenuti registrati.

Certo, qualcuno potrebbe obiettare che, allo stato attuale delle cose, non sono molti i dispositivi al mondo a poter disporre di un display sufficientemente definito per sfruttare al meglio questa risoluzione, per non parlare della velocità di connessione mobile, che almeno in Italia non offre sempre le necessarie garanzie. E’ comunque indubbio che farsi trovare preparati non guasta, e in questo caso YouTube sembra davvero essere in prima fila.

Ricordiamo che il colosso del video sharing ha da poco introdotto anche il supporto all’HDR, al momento sfruttabile soltanto con le televisioni abilitate.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top