Vi sarà sicuramente capitato di trovarvi in un vicolo cieco nel bel mezzo di una discussione, con più persone che sostengono di avere ragione e nessuno riesce a convincere l’altro. Grazia alla versione mobile di Wikipedia è possibile avere delle risposte affidabili, e da oggi potrete farlo anche su dispositivi più datati o economici, grazie al nuovo aggiornamento.

Una delle novità introdotte con il nuovo aggiornamento di Wikipedia riguarda infatti un ridotto consumo della memoria, che dovrebbe rendere più agevole l’utilizzo dell’applicazione anche su dispositivi dotati di poca memoria RAM. È stata inoltre introdotta una nuova toolbar, posizionata in basso, dello stesso colore dell’immagine principale dell’articolo e che consente di condividere e salvare il documento per una lettura offline.

Le voci “Pagine simili” e “problemi alle pagine” sono stati spostati nel menu per rendere più leggibile la pagina. L’aggiornamento di Wikipedia per Android porta inoltre la consueta sfilza di bugfix, legati soprattutto alla lettura di pagine salvate e alle anteprime delle pagine con contenuti similari. Potete scaricare Wikipedia per Android dal Play Store attraverso il badge sottostante.

Via