Vizio aggiorna la propria app SmarCast con una nuova interfaccia

Vizio, azienda californiana (recentemente acquisita da LeEco) produttrice di elettronica di consumo e nota prevalentemente per i propri televisori, ha aggiornato proprio in queste ore la sua applicazione, chiamata SmartCast, per la fruizione di contenuti multimediali da un dispositivo mobile a un televisore.

Le novità sono principalmente grafiche, visto che la home è stata completamente ridisegnata in modo da essere più fruibile e più comodamente utilizzabile dagli utenti. Inoltre ci sono introduzioni anche per quanto riguarda le funzionalità. Poichè il metodo adottato da Vizio per la gestione delle proprie smart tv si basa sul “Chromecast built-in” (ovvero si comanda il televisore dal proprio smartphone), è fondamentale che l’applicazione funzioni al meglio. Per questo motivo è stata aggiunta una sezione “Cast Apps”, dove tutte le applicazioni compatibili installate sullo smartphone (ad esempio Netflix) possono essere lanciate con un semplice tap.

Non manca ovviamente la sezione “Consigliati” nella home, dove verranno mostrati tutti i contenuti che potremmo essere più interessati a vedere. C’è anche un settore dedicato ai neofiti, con la sezione “Scopri” che li porterà alla scoperta dell’ecosistema Vizio. Ovviamente resta, come in passato, la possibilità di sfruttare un Chromecast inserito nella televisione in modo tradizionale.

La gamma di smart tv Vizio parte da circa 500 dollari per un dispositivo 4K da 50 pollici della Serie E, e sale di livello fino ad arrivare a svariate migliaia di dollari.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top