Viber ha appena aggiornato la propria applicazione per i dispositivi Android, arrivando alla versione 5.5, con alcune interessanti novità e piccoli miglioramenti generali. Ogni mese gli utenti Viber effettuano circa 250 milioni di video chiamate e per questo motivo il primo miglioramento riguarda proprio la possibilità di effettuare video chiamate in modo più intuitivo.

Ora si potrà avviare una nuova chiamata video in Viber direttamente dal profilo utente o dalla lista delle chiamate recenti. Migliorata anche la qualità audio e video nelle chiamate mentre l’utilizzo della banda si adatta automaticamente alla qualità della rete.

viber-video-call

 

Per rendere ancora più gradevole l’esperienza utente sono stati inseriti gli adesivi animati oltre 500 diversi pacchetti, che permetteranno di ravvivare le chat. Sarà inoltre possibile condividere le informazioni cui contatti della propria rubrica attraverso Viber, con il destinatario che potrà facilmente salvare i dati nella propria rubrica personale.

viber-update

Comoda anche la funzione che mostra una immagine del sito quando si condivide un URL all’interno di una chat. Aggiornata anche l’interfaccia per i tablet Android che ha ora una schermata delle chiamate molto più intuitiva. Numerosi miglioramenti e novità anche per la versione desktop di Viber. Se non avete ancora installato Viber potete scaricarlo dal Play Store attraverso il badge sottostante.

Get it on Google Play

Via