Twitch, il noto servizio di streaming di giochi, si aggiorna e aggiunge il supporto ad Android TV. Com’è noto, la piattaforma è stata acquistata oltre un anno fa da Amazon per circa 1 miliardo di dollari. Il sito fondato da Jeff Bezos, per aggiudicarsi il servizio, ha dovuto sconfiggere la concorrenza di Google.

La strana assenza del supporto ad Android TV fino ad ora potrebbe essere letta come una sorta di “ripicca” da parte di Amazon nei confronti dell’azienda di Mountain View, ma questa interpretazione preferiamo lasciarla ai malpensanti: secondo noi questa mancanza era semplicemente dovuta ad un ritardo nello sviluppo.

Sostanzialmente la vera novità è che adesso potrete seguire le sessioni di gaming di altri videogiocatori con l’interfaccia, molto più modaiola, di Android TV. Sono presenti, infatti, dei comodi thumnails dei video, e una pratica barra di scorrimento (vedi screenshot).

Se qualcuno di voi avesse dei dubbi sulla necessità di questo aggiornamento, considerato che Twitch funzionava bene anche prima, sarà sufficiente un numero: oltre 10 milioni. Tanti sono gli utenti che hanno finora installato l’applicazione, quindi è logico che se una porzione di essi, per quanto esigua possa essere, richiede a gran voce l’aggiornamento per Android TV, gli sviluppatori non possano ignorare questa necessità.

Vi lasciamo al badge per il download da Play Store, nel caso non aveste ancora ricevuto l’aggiornamento. Buon divertimento!

Via