Quest’oggi si aggiornano due applicazioni interessanti: Textra SMS e Opera Max.

Textra SMS è un’app che, come suggerisce il nome, permette l’invio di SMS: se non vi piace l’applicazione stock dedicata a questo scopo, Textra vi offre molte personalizzazioni e funzionalità aggiuntive; l’aggiornamento la porta alla versione 3.13, attualmente in fase di rollout, e aggiunge la possibilità di inviare le emoji di Android 6.0.1 anche a telefoni con versioni inferiori del sistema operativo.

Opera Max invece è un’applicazione in grado di farvi risparmiare i dati e monitorarne il consumo: con l’aggiornamento la navigazione sotto rete Wi-Fi risulterà più rapida; è stata infatti integrata l’ultima tecnologia Opera Turbo, la crittografia SSL, attraverso la quale i dati saranno ancora più al sicuro (in particolare se si usano reti Wi-Fi pubbliche) e il protocollo SPDY, grazie al quale il telefono sarà in grado di caricare dati più rapidamente.

L’ultima versione di Textra SMS non è ancora disponibile sullo store, ma grazie ad un post su Twitter dello sviluppatore potete effettuare subito il download recandovi qui. In alternativa sul Play Store trovate la versione 3.12.

L’ultima versione di Opera Max invece la potete trovare direttamente seguendo il solito badge in basso.

Via 1, 2