Swiftkey, una delle più popolari tastiere alternative per Android, rende completamente gratuiti tutti i temi presenti nell’applicazione.

Inclusa anche nella nostra selezione delle migliori app, Swiftkey compie un “passo in avanti” decisamente gradito: dopo essere diventata gratuita più di due anni fa, ora rende tali anche tutti i temi, che fino a questo momento avevano un prezzo di circa 0,89 euro l’uno (qualcosa meno scaricando i pacchetti).

La novità è inclusa nel changelog dell’ultima versione, secondo il Play Store datata 1 dicembre, ma per poterli scaricare non è necessario aggiornare l’app: vi basta recarvi nella sezione dedicata ai temi e scegliere quelli che più vi piacciono, o anche tutti visto che sono gratis.

Da ciò che è scritto sul Play Store non sembra che il cambiamento sia un’offerta a tempo limitato; immaginiamo in ogni caso che gli utenti che hanno pagato dei temi non siano molto contenti di questa novità: possono però consolarsi con qualche altro tema gratuito. Se non avete ancora Swiftkey e volete approfittarne per provarla, potete scaricarla seguendo il badge qui in basso.