Continua incessante il lavoro di sviluppo di SuperSU, il più famoso strumento per ottenere i permessi di root su Android. Chainfire, lo sviluppatore, ha appena pubblicato SuperSU 2.64 Beta, con parecchie novità, soprattutto legate al file ZIP per l’installazione.

Il changelog include la possibilità di disinstallare altre applicazioni simili a SuperSU, un sistema di disinstallazione che permette il ripristino delle immagini di boot e di recovery originali, oltre ad altri miglioramenti dedicati a rendere più stabile il sistema dopo lo sblocco dei permessi di root.

Il file ZIP utilizzato per l’installazione di SuperSU è però quello che ha subito i maggiori cambiamenti. Ora l’installer cerca di capire se è possibile installare i permessi di root senza modificare l’immagine di boot, andando a modificare solamente la cartella /system.

In questo modo, secondo Chainfire, ci sono maggiori possibilità che SuperSU continui a funzionare anche dopo una reinstallazione del firmware, soprattutto con le custom ROM programmate a dovere. Andando semplicemente a modificare i file nella cartella /system sarà più semplice mantenere ordinato il sistema dopo ogni update della ROM.

Trovare le note di Chainfire sulla nuova versione a questo indirizzo, mentre potete scaricare il file APK qui. Se invece preferite scaricare solamente il file ZIP per testarlo sul vostro smartphone, potete visitare il sito ufficiale di Chainfire.