Nuovo aggiornamento per l’applicazione Android di Spotify che da oggi vi permette di scoprire quali soni i concerti in programma nelle vostre vicinanze. Chiamata semplicemente “Concerti”, la nuova funzionalità fornirà le indicazioni basandosi sui vostri gusti musicali e sulle vostre abitudini di ascolto, segnalandovi gli eventi vicini a voi.

Se siete in viaggio, per lavoro o per vacanza, potrete cambiare la località predefinita e scoprire quali artisti si esibiranno, in qualsiasi parte del mondo. Come per il servizio di streaming musicale, la funzione Concerti di Spotify vi proporrà anche le informazioni su nuovi artisti dalle caratteristiche simili ai vostri preferiti.

“La nuova funzione Concerti vi permette di sapere quando i vostri artisti preferiti si esibiscono nelle vostre vicinanze, permettendovi di non perdere nemmeno un concerto. E per gli artisti è più semplice che mai tenere informati i propri fan sulle date dei nuovi concerti. Sul vostro smartphone basterà aprire il tab Scopri e selezionare Concerti per visualizzare la lista personalizzata degli eventi.”

Ovviamente la quantità di proposte dipenderà dal luogo dove abitate, se risiedete in un anonimo paesino dell’Appennino bolognese avrete meno possibilità rispetto ad un abitante di Milano. Potete scaricare Spotify dal Play Store attraverso il badge sottostante o aggiornare la versione presente sul vostro dispositivo.