Shazam ha rilasciato un aggiornamento per l’applicazione Android, aggiungendo la funzione Auto Shazam all’interno dei quick settings di Android 7.0 Nougat. Dall’ultima versione del robottino verde gli sviluppatori possono infatti integrare custom toogle per azioni specifiche.

Per chi non la conoscesse, Auto Shazam è una funzione che consente consente di riconoscere automaticamente la musica che suona attorno a noi, senza premere il pulsante “Tocca per Shazam” ogni volta che inizia una nuova canzone. D’ora in poi – solo su Android Nougat – sarà sufficiente abbassare la tendina delle notifiche e attivare il quick setting dedicato per il riconoscimento di brani musicali anche a schermo spento.

Ricordiamo che per attivare il pulsante di Auto Shazam è necessario andare su “Modifica” e portare il toogle dedicato all’interno dei quick settings. In ogni caso, potete installare l’aggiornamento di Shazam, già disponibile su Play Store, direttamente dal badge a fine articolo. Voi utilizzate questa funzione?