Mojang ha rivelato che una delle funzionalità più popolari di Minecraft per PC, Realms, arriverà presto nella Pocket Edition, la versione per dispositivi mobili.

Di cosa si tratta? Lo sviluppatore spiega:

“Minecraft Realms costituisce il metodo più semplice per giocare a Minecraft con gli amici e la famiglia. I mondi Realms sono sempre online e possono essere raggiunti solo da un gruppo autorizzato di persone. Nonostante possa essere bello passare un po’ di tempo in solitaria, c’è qualcosa di veramente speciale nel creare e vivere avventure insieme ad altri. Realms rende più semplice tutto questo.”

Realms supporterà (nella versione finale) il cross-play tra le versioni Pocket di Android, iOS, Windows e la versione nativa di Windows 10 (attraverso un account Xbox Live, non necessariamente Gold). Mojang aggiunge inoltre che i server saranno online 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, quindi il servizio sarà a pagamento, ma non è ancora in grado di fornire qualche indicazione sul prezzo.

Per gli utenti Android è possibile testare questa nuova feature scaricando la versione alpha; non sappiamo al momento quanto tempo ci vorrà prima che Realms raggiunga le versioni finali. Se dunque siete interessati potete recarvi a questo indirizzo per effettuare il download della versione di test.

Via