Niantic non si sta dando molto da fare per implementare le funzioni promesse nelle passate settimane in Pokémon GO e si sta limitando ad aggiungere funzioni di importanza minore e che difficilmente migliorano realmente l’esperienza di gioco.

Niente leggendari, lotte fra allenatori, scambi e Pokémon Center, le novità introdotte quest’oggi riguardano la gestione del Pokémon GO Plus: come avrete capito, parliamo di funzioni minori e che siamo sicuri non modificheranno il vostro modo di giocare.

Ora ci sono delle opzioni per scegliere quali notifiche ricevere: è possibile scegliere di ricevere solo le notifiche dei Pokéstop o solo dei Pokémon nei dintorni oppure di entrambi. Basta aprire le impostazioni per poter visualizzare le opzioni. Non c’è bisogno di scaricare alcun aggiornamento dal Play Store per visualizzare le nuove opzioni perché vengono attivate da server.

Nel caso ve lo steste chiedendo, Niantic ha fatto sapere che il nuovo modo per individuare i Pokémon nei dintorni è ancora in fase di test a San Francisco e che per ora non sarà rilasciato a livello globale. Insomma, c’è da aspettare.

Infine, ha introdotto, sempre da server, una nuova limitazione per chi gioca su auto, autobus e altri mezzi di trasporto: Pokémon GO, infatti, ora impedirà qualsiasi azione se rileverà una velocità superiore a 30 mph; i Pokémon scompariranno, non si riceveranno le caramelle e le uova non si schiuderanno.