Co l’approssimarsi della stagione fredda e delle domeniche grigie e piovose, aumenta la voglia di rimanere al caldo sul divano e gustarsi una meritata maratona televisiva, magari quella di “Il trono di Spade” o “Breaking Bad” che per svariati motivi avete sempre dovuto rimandare. Se avete queste serie televisive su un dispositivo Android, magari un player multimediale collegato alla TV, la nuova versione di Play Film vi permette di attivare la modalità “abbuffata“.

Una delle novità introdotte da Play Film  versione 3.9 è proprio la modalità “binge watching“, che vi permetterà di organizzare delle vere e proprie maratone televisive da soli o con gli amici. Si tratta di una modalità che mostra una miniatura con l’episodio successivo, che comparirà all’approssimarsi dei titoli di coda insieme ad un timer.

Toccando la miniatura o attendendo la fine del conto alla rovescia partirà l’episodio successivo senza ulteriori interventi. per il momento non c’è possibilità di disabilitare la modalità “abbuffata” anche se il teardown dell’applicazione fa pensare all’arrivo di ulteriori opzioni nei prossimi aggiornamenti. Purtroppo la nuova modalità di Play Film non è compatibile con Chromecast, rendendola inutile se trasmettete i video da un tablet o uno smartphone. Bisognerà quindi aspettare un aggiornamento dei software di Chromecast oppure la nuova versione, presentata la scorsa settimana.

Oltre alla consueta serie di miglioramenti e bugfix, la versione 3.9 di Play Film semplifica le impostazioni con i dispositivi Roku, operazioni finora abbastanza macchinosa. Il rollout della nuova versione di Play Film dovrebbe iniziare a breve ma se non riuscite ad aspettare potete scaricarlo da questo indirizzo.

Via