Periscope per Android, la tanto discussa app di Twitter per trasmettere video in diretta a tutto il mondo, si aggiorna alla versione 1.3 introducendo diverse novità. Da ora infatti permetterà di spostarsi avanti o indietro durante un replay alla ricerca di un momento preciso semplicemente tenendo premuto e spostandosi verso destra o sinistra (per una ricerca rapida) o in alto e in basso (per una ricerca più approfondita).

Inoltre, con le mappe 2.0 si potrà effettuare lo zoom per maggiori dettagli, trovare sempre più trasmissioni globali, compresi i replay, ed eseguire il pinch-to-zoom durante lo stesso broadcast.

Tutto questo unito naturalmente a miglioramenti generali per quanto riguarda la stabilità dei video e dell’applicazione. Le stesse funzionalità sono presenti sulla versione web, mentre gli utenti iOS dovranno attendere ancora un po’.

Periscope è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma se non volete attendere che vi arrivi l’aggiornamento qui trovate come sempre l’APK. Vi ricordiamo che l’app richiede minimo Android 4.4 Kitkat. Buon aggiornamento!

Ah, non dimenticatevi di seguirci su Periscope dove solitamente facciamo gli unboxing live: Periscope.tv/TuttoAndroid