Per i pochi che ancora non conoscessero Opera Max, ricordiamo che si tratta di una applicazione che crea una VPN permettendo di navigare in maniera sicura proteggendo la privacy dell’ uente e permettendogli di risparmiare traffico dati grazie a una compressione che riduce del 50% i dati consumati. Poco tempo fa l’applicazione ha ricevuto un aggiornamento che l’ha trasformata in nagware. La mossa non sembra avere raccolto i consensi sperati da parte degli utenti e ora il produttore vuole correre ai ripari.

Il nuovo aggiornamento dell’applicazione, scaricabile gratuitamente dal Play Store attraverso il badge a fine articolo, introduce il VIP Mode che evita di dover riabilitare ogni12 orele funzioni VPN. Adesso gli utenti possono navigare senza problemi pagando un unico scotto: quando lo smartphone viene messo in ricarica, vengono visualizzati dei banner pubblicitari che, tutto sommato, non dovrebbero essere particolarmente fastidiosi.

Gli annunci pubblicitari nella lock screen, che includono l’ora, la data, e il livello di carica raggiunto, permettono agli utenti di Opera Max di sfruttare senza limiti l’applicazione senza dover sborsare un solo centesimo. Per iniziare ad utilizzare la nuova funzione basta semplicemente abilitarla nel menu laterale. Non ci sono invece nuove funzioni nell’applicazione stessa che continua ad offrire le opzioni viste finora.

Potete scaricare gratuitamente Opera Max dal Play Store utilizzando il adge sottostante, utilizzabile anche per eseguire l’aggiornamento dell’applicazione.