Oltre 500 milioni di utenti ogni mese utilizzano Messenger, che si aggiorna con Facebook e Instagram

INSTA

Che si condivida o meno la scelta di renderla obbligatoria per chattare, l’applicazione Facebook Messenger viene utilizzata da oltre 500 milioni di utenti ogni mese e ad annunciarlo è stata la stessa Facebook, con un post nel suo blog ufficiale.

Questo significa che gli utenti ormai hanno accettato la cosa e hanno deciso di scaricare una seconda applicazione, oltre a quella principale. Proprio qualche giorno fa Mark Zuckerberg ci aveva spiegato perché era stata presa la decisione di spostare la messaggistica in modo definitivo da Facebook a Messenger e oggi arrivano i primi risultati in questo senso, che sembrano dargli ragione.

Per l’occasione, sono stati rilasciati anche degli aggiornamenti per le applicazioni Facebook e Messenger, i quali però non portano novità sostanziali e si limitano a correggere qualche bug e a migliorare le prestazioni.

Anche Instagram riceve un aggiornamento e adesso consente di modificare le descrizioni delle foto caricate, nel caso ad esempio ci fossero degli errori, e migliora la scheda Esplora, la quale ora è indicata da una lente d’ingrandimento ed è divisa in due sezioni utili per visualizzare solo le foto e solo le persone da seguire.

[pb-app-box pname=’com.instagram.android’ name=’Instagram’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.facebook.katana’ name=’Facebook’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.facebook.orca’ name=’Messenger’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via 1, 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dario Garcia

    Instagram potrebbe anche farlo un update alla sua UI

Top