Uno dei client di messaggistica istantanea più diffusi, Telegram, si appresta a ricevere una serie di piccoli aggiornamenti che sicuramente contribuiranno a migliorare ulteriormente l’esperienza utente, già molto alta. Non si tratta di novità epocali ma comunque potranno tornare utili a molti utenti, che in alcuni casi le chiedevano a gran voce.

La prima novità, che dovrebbe già essere disponibile per molti utenti, riguarda la possibilità di aggiungere un bot agli amministratori di un canale. In questo modo sarà possibile, ad esempio, pubblicare in maniera automatica alcuni messaggi. La seconda novità, sulla quale il team di sviluppo sta lavorando, è ancora legata ai gruppi.

Molti utenti hanno richiesto la possibilità di aumentare il numero di partecipanti ad un gruppo e di nominare nuovi amministratori in un gruppo. È lo stesso Pavel Durov a confermare che il team sta lavorando per soddisfare queste richieste che dovrebbero essere inserite in Telegram entro breve tempo.

Per finire verrà aggiunta in Telegram la possibilità di inserire una breve biografia nel proprio profilo, anche se si tratta di una funzione opzionale che non sarà in alcun modo obbligatoria. Il risultato dovrebbe essere molto simile alla descrizione dei canali. La funzione “Biografia” dovrebbe essere utile soprattutto in gruppi numerosi, dove non tutti si conoscono, per permettere a chiunque di sapere con chi sta interagendo.

Ringraziamo Dario 753 a.C. per la segnalazione