Dopo 5 anni dalla distribuzione della prima versione di Minecraft: Pocket Edition (allora esclusiva dei dispositivi Sony Xperia), gli sviluppatori sono finalmente pronti a rilasciare la prima versione completa: la 1.0. Inoltre, gli sviluppatori rendono noto che la versione mobile al momento conta oltre 40 milioni di giocatori in tutto il mondo. Ovviamente non è un caso che il gioco sia ancora in vetta alla classifica dei giochi “premium” più scaricati di sempre sul Google Play Store.

Per celebrare l’evento, è stato pubblicato un nuovo trailer insieme ad una serie di notizie riguardanti alcune importanti funzionalità e contenuti in arrivo.

La versione 1.0 di Minecraft: Pocket Edition sarà distribuita entro la fine di dicembre 2016 e conterrà numerose novità. Tra queste abbiamo lo strumento World Seed Library che dovrebbe aiutare il giocatore a trovare i mondi con determinate caratteristiche. Inoltre, è stata confermata l’aggiunta degli orsi polari. A concludere la lista di novità, abbiamo la colonna sonora ufficiale finora inedita sulla Pocket Edition del celebre sandbox.