Microsoft Office per Android ora “parla” con molti servizi cloud per la gestione dei documenti

Office-logo

Da quest’oggi Microsoft ha deciso di “regalare” agli utenti Android la disponibilità di utilizzare il Cloud Storage Partner Program (CSPP) nelle applicazioni Office.

Da ora, infatti, sarà molto più semplice aggiungere un account di storage cloud grazie al menu “Add a place” nelle app di Word, Excel e PowerPoint: disponibile già su Office, Office Online e sulla versione iOS, finalmente ora arriva anche su Android.

new-cloud-storage-options-for-office-on-android-1

Ciò si traduce in maggiore flessibilità nell’accesso e nel salvataggio dei file poiché permette di trasportare e trovare i propri documenti da svariati servizi cloud in pochi tap.

Vi ricordiamo che, come si può evincere dall’immagine sopra, tra le piattaforme supportate troviamo OneDrive, Dropbox, Box, Egnyte e Tencent. Verranno aggiunti presto Citrix ShareFile, Edmodo e Learnium, non male vero?

 

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top