Instagram, la popolare piattaforma di condivisione di immagini posseduta da Facebook, introdurrà nel corso del 2016 una nuova funzionalità che consentirà di controllare quante visualizzazioni ha ricevuto un video.

Questo contatore, già presente su Facebook dal 2014, arriva per soddisfare principalmente i creatori di contenuti, che basano i propri introiti sulla pubblicità, e che quindi hanno un rapporto diretto con il numero di visualizzazioni che un video riesce a raggiungere.

Instagram ha deciso di inserire la cifra in questione al posto dei numero di like, che sarà comunque visibile tappando sul contatore. Questo aggiornamento è stato anche dettato, spiega Instagram, dal fatto che le ultime statistiche hanno dimostrato come la gente abbia passato, nell’ultimo anno, il 40% del tempo in più a guardare video.

Instagram-contatore-visua

Il 2016 si prospetta dunque come un anno importante per Instagram, che ha già introdotto il multiaccount e Spotlight per sfidare Twitter Moments, nonchè la possibilità di sfruttare il Force Touch anche su Android (funzione questa utilizzabile da pochi eletti nel mondo del robottino verde, in particolare dai possessori di Huawei Mate S).

Aspettiamo questa nuova feature, che sembra già essere in fase avanzata di sviluppo: naturalmente non esitate a commentare nel caso la riceviate.

Via