Quest’oggi Google ha voluto aggiornare parecchi servizi e annunciare alcune novità: Google Telefono si aggiorna con alcune novità e, come è stato anticipato ad I/O 2016, l’azienda sta leggermente cambiando stile dei risultati di ricerca per certi tipi di query.

Rich Cards

Le nuove Rich Cards, sono il frutto di questo cambiamento e permettono di visualizzare film, ricette, notizie e molto altro in un carosello dalla UI decisamente più gradevole: quest’oggi troviamo un’ulteriore espansione della piattaforma a due nuovi generi di ricerca.

Da ora, infatti, si aggiungono alla lista i risultati relativi al cibo, grazie a schede scorrevoli di TripAdvisor, Thrillist, Time Out, Eater, e 10Best, ma anche a tema didattico e istruttivo come Coursera, LinkedIn Learning, EdX, Harvard, Udacity, FutureLearn, Edureka, Open University, Udemy, Canvas Network e NPTEL.

Se possedete un sito appartenente a questi due generi, potrebbe esservi d’aiuto la guida implementativa per i ristoranti e corsi online: è ovviamente caldamente consigliato l’utilizzo delle pagine AMP.

Google Telefono

Il dialer dell’azienda si aggiorna oggi alla versione 7.0.139410058 con la nuova icona rotonda nel Pixel Launcher, un’animazione che mostra come rispondere ad una chiamata quando la si riceve e una scorciatoia per bloccare o segnalare come SPAM un numero direttamente dalla lista chiamate. Vi lasciamo al link ad APK Mirror in basso.