Google Snapseed si aggiorna alla versione 2.13: modifiche all’interfaccia e alla gestione dei file RAW

snapseed

Google Snapseed, l’applicazione del colosso di Mountain View dedicata al foto-ritocco arriva alla versione 2.13. I miglioramenti introdotti sull’applicativo Android riguardano l’interfaccia utente dedicata alla modifica dei parametri delle fotografie e una migliore gestione delle immagini catturate in formato RAW.

Per quanto riguarda le novità relative all’interfaccia utente, per scegliere i diversi parametri della fotografia da modificare (luminosità, contrasto, etc.) ci sarà una nuovo modo, oltre al classico swipe verso l’alto o il basso. Con la nuova versione è possibile selezionare la voce da regolare con un menù che apparirà selezionando la nuova icona posta sulla barra posizionata in basso. Il parametro selezionato apparirà sotto forma di slider nella parte alta della schermata.

Google Snapseed

Per quanto riguarda la gestione dei file RAW, le fotografie che vengono scattate con un impostazione creativa, ad esempio un filtro bianco e nero o seppia, verranno aperte da Google Snapseed prive di tali modifiche, in modo tale da permettere all’utente di agire sul file “puro“, privo di alterazioni, lasciando aperte tutte le possibilità creative che l’applicazione offre.

L’aggiornamento alla versione 2.13 arriverà nelle prossime ore direttamente sul Google Play Store. Potete procedere al download dell’applicazione, se ancora non l’avete installata sul vostro smartphone, tramite il seguente badge:

Android app sul Google Play

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Enzo Indulgenza

    speriamo che un giorno ci sia la possibilità di modificare i raw non solo fatti con fotocamere

    • Elias Koch

      fai i render in raw? o da dove li peschi i raw non solo fatti con fotocamere?

      • Enzo Indulgenza

        Scusa, la tastiera mi ha sminchiato tutto, intendevo raw fatte da fotocamere esterne.

        • Elias Koch

          ah, beh, sarebbe lievemente piú sensato che usare i soli raw del telefono (che per forza di cose sono miseri)

Top