Dopo aver annunciato alcune novità per Inbox by Gmail, Google si è dedicata a Keep annunciando una serie di novità che i suoi utilizzatori aspettavano da, praticamente, sempre: ora, finalmente, si avvicina a quello che dovrebbe essere un’applicazione per prendere appunti.

Non perdiamo altro tempo e iniziamo subito col vedere le novità. D’ora in poi sarà possibile salvare un sito web in pochissimi passaggi: basterà premere il tasto condividi del browser in uso, scegliere Keep e poi premere su Salva. In questo modo sarà generata una nota con il nome e il link del sito web.

La funzione di salvataggio di un sito web è disponibile sia su mobile che su desktop, dove ora Keep può vantare un’estensione ufficiale scaricabile dal Chrome Web Store. Basterà installarla e premere l’icona per effettuare il salvataggio, nulla di più semplice e immediato.

Finalmente Keep può anche vantare una organizzazione migliore delle note. Come? Con l’utilizzo, pensate un po’, degli hashtag: ora è possibile, infatti, inserire degli hashtag nelle note per poi cercarle e ritrovarle in tempi brevissimi. Ciò, inoltre, facilita la loro archiviazione.

Infine, ci sono delle piccole novità grafiche che riguardano il riposizionamento di alcuni tasti: questo consente di avere un’interfaccia più chiara e pulita, come mostra l’animazione che trovate qui sotto.

Tutte queste belle novità verranno introdotte in Keep entro i prossimi giorni tramite un aggiornamento dell’applicazione che sarà rilasciato tramite il Play Store. Finalmente qualcosa di nuovo e funzionale, siete d’accordo?

Via