Google ha appena rilasciato un importante aggiornamento per Play Edicola, aggiornamento che rinnova il design dell’app, adesso più vicino al “nuovo” Material Design, e garantisce informazioni personalizzate, grazie ad una nuova sezione chiamata Per te.

La versione 4.0 di Play Edicola differisce in tanti aspetti dalla release precedente: il navigation drawer laterale è stato sostituito da una barra inferiore di color bianco, da cui visualizzare i contenuti delle sezioni “Per te”, “Raccolta”, “Esplora” e “Leggi più tardi”. La sezione “Per te” prende così il posto della più generica “Leggi ora”, raccogliendo in essa gli articoli consigliati in base ai nostri interessi e ricerche.

Anche la barra di ricerca presente in Play Edicola si è profondamente rinnovata: cliccando su di essa, dall’alto si apre una sezione che raccoglie i contenuti di tendenza, gli argomenti, le fonti di notizie e le riviste che potrebbero essere di nostro interesse. Le informazioni vengono elaborate anche sulla base delle ricerche effettuate e della cronologia del browser, un po’ come succede per le schede di Google Now.

L’ultima versione di Play Edicola arriverà su Google Play Store entro i prossimi giorni, ma se non intendete attendere oltre, potete scaricare il relativo file d’installazione da APKMirror utilizzando il link presente a fine articolo. Cosa ne pensate di questo aggiornamento?

Download APK: Google Play Edicola 4.0.0