Una delle applicazione meno appariscenti e meno aggiornate da parte di Google è quasi certamente Google Notizie e Meteo, abbandonata per parecchio tempo e oggetto di poche novità negli ultimi anni. Google sembra però credere in quest’applicazione e si appresta a pubblicare la versione 2.6 che introduce le nuove pagine AMP.

Introdotte da Google lo scorso anno, le pagine AMP permettono di caricare le notizie in maniera pressoché istantanea grazie ad una particolare formattazione studiata per rendere le notizie maggiormente fruibili sui dispositivi mobili. La nuova versione di Google Notizie e Meteo mostra una nuova sezione “Prima pagina” con le notizie AMP evidenziate dall’apposito logo.

Per il momento sembra che non vi siano testate italiane che pubblicano notizie conformi al nuovo standard, mentre passando all’edizione americana abbiamo trovato svariate notizie che, come promesso, si sono caricate istantaneamente. Le notizie riportate in Prima Pagina sono comunque visibili nelle relative sotto sezioni dove saranno evidenziate grazie al bollino con il logo di AMP.

Se volete dare un’occhiata in anteprima alla nuova versione di Google Notizie e Meteo, potete scaricare il file apk da questo indirizzo. In alternativa dovrete aspettare l’arrivo dell’aggiornamento sul Play Store, che non dovrebbe comportare una lunga attesa.

Via