Google migliora Inbox by Gmail e gli annunci sponsorizzati con nuove funzioni

inbox-by-gmail

Google continua a migliorare i suoi servizi, com’è logico che sia, e nello specifico Inbox by Gmail e gli annunci pubblicitari: parliamo di piccole novità, ma che potrebbero risultare utili in casi particolari.

Inbox by Gmail adesso permette di creare dei modelli, o template se preferite, nella versione web da riutilizzare per inviare risposte identiche in più occasioni o a destinatari differenti. E’ possibile creare delle intere email o solo pezzi di testo, insomma a seconda di cosa serve.

Ciò non rivoluziona il modo di scambiare le email, ma senz’altro lo velocizza di molto. Questa funzione è disponibile, per ora, solo per Inbox by Gmail Web, ma potrebbe arrivare presto anche nell’app per Android.

Le pubblicità, che siano loro banner o risultati di ricerca sponsorizzati, ora mostrano un tasto che permette di mettersi in contatto con l’Azienda pubblicizzata attraverso lo scambio di SMS: basterà premere il tasto per aprire l’app di messaggistica e inviare rapidamente un SMS.

click-to-message-ad

Ad esempio, è possibile utilizzare questo nuovo modo di comunicare per prenotare una camera d’albergo, per ottenere informazioni sugli orari di apertura di un ristorante e via dicendo senza effettuare una chiamata telefonica.

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top