Google Maps è fra i servizi più coccolati da Google e perciò non ci sorprende per nulla scoprire che d’ora in poi potrà contare su nuove funzioni, che potrebbero essere utili in diverse occasioni.

L’applicazione è stata aggiornata in beta alla versione 9.39 e ora può contare su un nuovo widget, anche se sarebbe meglio chiamarlo collegamento: può essere aggiunto nella home dalla schermata dei widget o da quella del traffico e permette di accedere rapidamente alle informazioni sul traffico con un solo tocco.

Inoltre permette di aggiungere nella home un collegamento ad un percorso dalla schermata di calcolo del viaggio, cliccando sui tre puntini in alto a destra, oppure cliccando sul pop-up che viene fuori automaticamente.

All’interno della nuova versione troviamo anche del nuovo codice che ci suggerisce un’altra funzione in arrivo: parliamo della possibilità di visualizzare i dati sull’affollamento di un ristorante o di un’altra attività simile in tempo reale.

nexus2cee_screenshot_20160924-113543

Google Maps beta 9.39 è già disponibile al download attraverso il canale beta, ma vi lasciamo il link per scaricare l’APK nel caso in cui non foste iscritti al programma di beta-testing. Concludiamo con una novità aggiunta nella Ricerca Google desktop, ma che riguarda Google Maps.

Cercando “directions” o “get directions” ora viene mostrata una scheda nella quale è possibile inserire una località di partenza e una di arrivo per ricevere velocemente informazioni sul percorso. Sfortunatamente non sembra funzionare in italiano.