Google Maps migliora ancora e con l’ultimo aggiornamento, versione 9.31, fa un altro passo in avanti in direzione della stabilità e del Material Design correggendo bug e rinnovando qualche parte dell’interfaccia.

Sono stati risolti i problemi a causa di cui non era funzionante su Android Auto utilizzando uno smartphone con Android N Developer Preview 4 ed è tornata l’applicazione dedicata sugli smartwatch con Android Wear.

Ma soprattutto è stata rivista l’interfaccia grafica della timeline di viaggio per rispettare le ultime novità del Material Design: ad esempio, il blu in alto è stato abbandonato per far posto ad un bianco molto più gradevole e ad alcuni tasti rapidi.

Le novità però non sono finite e analizzando il nuovo codice presente in Google Maps 9.31 è stato possibile scovare alcuni indizi che puntano sull’introduzione della possibilità di salvare le mappe per la navigazione offline nella microSD.

Non sappiamo quando sarà introdotta questa funzionalità, ma ciò che è certo è che Google ci sta lavorando e lo sviluppo è a buon punto. Intanto Google Maps 9.31 è già pronto all’installazione tramite questo APK.

Via