Google Contatti è una di quelle applicazioni che ricevono pochi ma sostanziali aggiornamenti: quest’oggi, con la versione 1.5.16, ha aggiunto parecchie funzioni e accorgimenti grafici.

Innanzitutto è cambiato lo stile della lista ed è stato aggiunto un menù laterale in cui raggiungere le impostazioni, trovare ed unire duplicati ma soprattutto dividere le persone in modo più veloce attraverso delle etichette manuali o automatiche (divise magari per data di caricamento o per importanza).

La funzione di ricerca dei contatti ripetuti è molto interessante e presente nella versione web già da parecchio tempo: è un peccato, tuttavia, che non sia ancora presente un sistema per sincronizzare i propri contatti con i maggiori social network e non si possa visualizzare i contatti più frequenti anche per interazioni via e-mail (possibile sulla versione web).

Una particolarità interessante è vedere come il livello minimo di API richieste sia il 24, introdotto proprio con Android 7.0 Nougat: il sistema operativo richiesto rimane, tuttavia, Android 5.0 Lollipop. Potete scaricare quest’ultimo aggiornamento da APK Mirror.