Quasi due anni fa Google Chrome ha introdotto la possibilità di unire le schede del browser e app recenti con l’obiettivo di migliorare l’esperienza utente e far percepire le singole pagine come vere e proprio “web app”: purtroppo tutto questo sta per svanire.

Come abbiamo percepito già ad inizio mese, infatti, l’azienda di Mountain View ha deciso di eliminare questa funzione dalla versione 51 di Google Chrome che, attualmente, è disponibile solo in versione beta.

Il motivo che avrebbe spinto gli sviluppatori ad eliminare l’unione delle schede e delle app sarebbe la bassa percentuale di utenti che effettivamente la utilizza a causa della poca comodità ed intuitività dell’implementazione.

Probabilmente Google, sperando di alleggerire ancor più il proprio browser, sta eliminando le funzioni più inutilizzate: ricordiamo, oltre a questa, anche le gesture multi touch con le schede ed i movimenti con il giroscopio nelle versioni di qualche anno fa.

La nuova release di Chrome Beta è disponibile al download, come al solito, tramite il link ad APKMirror in basso.

Voi cosa ne pensate? Utilizzate ancora questa funzione o preferite il classico contatore di schede aperte interno al browser di Google? Scriveteci un commento!

APKMirror | Chrome Beta v51

Via