Google Calendar è una delle migliori applicazioni per la gestione dei propri impegni e con l’arrivo di Android 5.0 Lollipop ha ricevuto una rivisitazione grafica che lo ha reso molto accattivante e piacevole da vedere. Oggi Google sta iniziando il rollout di un nuovo aggiornamento, che porta Google Calendar alla versione 5.1-1739691.

La nuova versione porta alcune interessanti novità, come la possibilità di visualizzare un maggior numero di eventi grazie al pinch to zoom ed una nuova vista che comprende i sette giorni della settimana. Sarà ora possibile allegare all’evento un file proveniente da Google Drive. Vediamo nel dettaglio il changelog della nuova versione:

  • Nuova vista settimanale con sette giorni e funzione pinch to zoom
  • Possibilità di aggiungere file da Google Drive negli eventi. Drive potrà verificare se tutti possono aprire il file allegato
  • Verificare se i compleanni di Google+ sono visibili attraverso una voce nelle impostazioni
  • Nuova opzione per visualizzare il numero della settimana
  • Possibilità di importare file .ics ricevuti da Gmail e altre applicazioni.

Modifiche molto interessanti che potrete apprezzare non appena l’aggiornamento raggiungerà il vostro terminale. Se non volete aspettare potete scaricare il file APK con la versione aggiornata a questo indirizzo.

Via