Google+, il social network del colosso di Mountain View, arriva alla versione 8.4 introducendo alcune novità; i colleghi di androidpolice hanno come al solito messo le mani sul codice dell’applicazione, andando a scoprire quali sono i cambiamenti introdotti da Google in questa versione (e che potremmo vedere in futuro).

Partiamo dalla prima novità, ovvero la visualizzazione dell’immagine profilo nell’anteprima dei commenti; come potete vedere nelle immagini sotto (si tratta di un prima e dopo), si nota un avatar aggiuntivo che appare nell’anteprima dei commenti, dove non vi è abbastanza spazio per mostrarne più di uno. Si tratta di una modifica di poco conto, ma se consideriamo che il commento visualizzato nell’anteprima viene cambiato di volta in volta (e con esso quindi anche l’immagine profilo visualizzata), potrebbe essere un buon modo per attirare l’attenzione sul post.

Presenti anche delle piccole modifiche nella grafica dell’applicazione, come ad esempio il cambio di colore e una nuova spaziatura tra i post (anche qui potete vedere il prima e dopo nelle immagini sotto).

Sono stati inoltre modificati alcuni testi presenti nell’applicazione: ad esempio il termine “added” è stato sostituito da “followed” nel testo della notifica.

Dal teardown dell’applicazione ecco invece che spuntano altre novità che potrebbero risultare interessanti; partiamo con la possibilità di caratterizzare le loro comunità e collezioni preferite (flair), con la visualizzazione di 4 posizioni in primo piano (forse per motivi di layout).

In arrivo potrebbe esserci anche una nuova sezione dedicata alla impostazioni sulla privacy; nella stringa di codice sembra trattarsi più che altro della possibilità di cancellare lo storico delle ricerche da noi effettuate all’interno del social network.

L’ultima novità che arriva dal codice dell’applicazione è una nuova funzione che dovrebbe permettere agli utenti una maggior tranquillità nella visualizzazione dei contenuti, etichettando con un messaggio dedicato i contenuti che potrebbero esser valutati come non appropriati.

Potete scaricare Google+ in versione 8.4.0.128646069 direttamente dal link che trovate qui sotto, oppure attendere l’arrivo dell’aggiornamento tramite il Play Store.

Google+ 8.4.0.128646069 APKMirror