Google Allo si prepara a introdurre i temi nelle chat. La notizia arriva dai colleghi di 9t05google, che sono riusciti ad attivare in anteprima questa funzione in modo da consentirci di ammirare alcuni di essi.

Questa funzione era già stata anticipata qualche settimana fa, e sembra che Google abbia deciso di introdurla nella sua roadmap per il futuro. I temi sono una caratteristica già presente in alcuni dei concorrenti, ma BigG come al solito sembra intenzionata a fare le cose in grande e, a giudicare dai primi risultati, sembra esserci riuscita. Ci sono infatti numerosi stili a disposizione, molti dei quali con colori sgargianti e disegni in material design, ma ce n’è per tutti i gusti.

Al momento non è chiaro se questa funzionalità di Allo debba essere abilitata direttamente da Google lato server oppure se sia sufficiente scaricare l’aggiornamento dell’applicazione una volta disponibile in via ufficiale tramite Play Store. Sembra inoltre che all’apertura di una nuova chat, una volta che potrete abilitare i temi, venga chiesto di sceglierne uno, da selezionare tramite un comodo slider posizionato nella parte inferiore dello schermo.

Le tempistiche per l’aggiornamento non sono chiare, ma visto che la feature sembra funzionare a dovere non crediamo che dovremo attendere ancora molto. Secondo voi i temi saranno sufficienti per risollevare le sorti di Google Allo, che sembra ormai finito nel dimenticatoio?