Il Mercoledì è sempre ricco di novità targate Google e anche oggi siamo qui a parlarvi di alcuni aggiornamenti rilasciati per le sue applicazioni. Iniziamo con il Play Store, che con la versione 5.3.6 vede l’introduzione di nuove animazioni per sfruttare al meglio la nuova barra di ricerca.

Chrome, con la versione 41, si è arricchito del pull down to refresh e perciò le pagine d’ora in avanti potranno essere aggiornate semplicemente trascinandole verso il basso; non mancano le solite correzioni di bug e alcuni miglioramenti alle prestazioni. Opinion Rewards 20150309 non porta con sé alcuna novità degna di nota, per cui immaginiamo che ci siano i soliti bug corretti e miglioramenti alle prestazioni.

Assistenza dispositivo, l’applicazione per ricevere assistenza sui dispositivi Nexus, è giunta alla versione 1.1 con grandi novità: nuovi suggerimenti e contenuti relativi a problemi rilevati; contenuti multimediali per suggerimenti più accattivanti; possibilità di identificare suggerimenti da leggere/nuovi; assistenza dal vivo e per le app disponibile in altri Paesi, incluso l’Italia.

Passiamo ora alla versione sperimentale di Chrome, vale a dire Chrome Beta. Con la versione 42 è possibile ricevere gli aggiornamenti dai siti con le notifiche, è ancora più facile aggiungere i siti preferiti nella home screen e sono stati corretti bug e migliorate le prestazioni. Messenger, infine, si aggiorna alla versione 1.2 e vede una riorganizzazione delle impostazioni e piccoli ritocchi grafici. Gli aggiornamenti saranno disponibili a partire dalle prossime ore nel Play Store, ma sono già pronti gli APK qui sotto.

Downlaod APK: Play Store – Chrome – Messenger – Chrome Beta – Opinion Rewards – Assistenza dispositivo