Google non va mai in vacanza e anche durante il periodo estivo rilascia novità per i suoi servizi: da qualche ora sono state aggiornate l’applicazione di Google Foto e la versione Web Play Music, dunque vediamo cosa c’è di nuovo.

L’applicazione di Google Foto è passata alla versione 1.26 con l’ultimo aggiornamento, ma senza introdurre alcuna novità per l’utente; tuttavia, ci sono nuove stringhe di codice che ci aiutano a conoscere meglio alcune funzioni in arrivo.

Innanzitutto scopriamo che la stabilizzazione video, funzione di cui vi abbiamo già parlato, non verrà elaborata da server remoti, ma dal dispositivo dell’utente; in più richiederà molte risorse di sistema e perciò potrà essere annullata in fase di elaborazione oppure disattivata nelle impostazioni di Foto.

Poi scopriamo anche che in arrivo c’è una nuova funzione per la condivisione delle foto, caratterizzata da un’estrema semplicità e velocità di condivisione. Purtroppo i dettagli si fermano qui, per cui ne riparleremo in futuro.

screen play music

La versione Web di Play Music invece è stata leggermente rivista graficamente, come potete vedere dallo screenshot qui sopra. Le playlist sono state spostate dal menù laterale a scorrimento presente sulla sinistra ad un piccolo tasto presente in alto a destra, che, se premuto, apre un menù dove è possibile accedere a tutte le playlist personali.