Google non si è risparmiata questa settimana e ha tirato fuori degli aggiornamenti per diverse sue applicazioni: oltre a Calendar, Snapseed, Gmail e Chrome Beta, sono state aggiornate anche Google, Maps, Foto, News & Weather e Chrome Dev. Dunque, non perdiamo altro tempo e vediamo subito cosa c’è di nuovo.

Google

Con la versione 5.12 sono state aggiunte due sole novità. Adesso c’è un’opzione, sotto la voce Account, per attivare i Chrome Custom Tab al fine di aprire i link direttamente all’interno di Google, senza scomodare un browser esterno. Questo velocizza, di molto, l’intero processo di apertura ed è disponibile per Lollipop e release inferiori. In più, evidenziando un testo all’interno di un’applicazione, ora vedrete automaticamente comparire Now on Tap, a patto che nel vostro dispositivo ci sia Marshmallow. (download APK)

Maps

Ci sono diverse novità con la versione 9.25.1 e tutte molto interessanti. Abbiamo l’introduzione degli indirizzi di contatto nella schermata dedicata ai nostri luoghi, la possibilità di caricare più foto simultaneamente per più posizioni, un’opzione che, se abilitata, ci fornirà notifiche occasionali sulle nuove funzioni utilizzabili nella nostra zona e dei suggerimenti supplementari e le ricerche correlate nelle pagine delle posizioni. (download APK)

Foto

La versione 1.19 modifica alcuni elementi grafici. Dite addio al FAB in basso a destra per la ricerca: ora al suo posto c’è la barra di ricerca bianca persistente in alto, con cui si può accedere anche al NavigationDrawer. Inoltre può contare su nuove funzioni, utili per modificare velocemente la modalità di visualizzazione e per creare rapidamente album, animazioni, filmati, collage e via dicendo. (download APK)

News & Weather e Chrome Dev

La prima arriva alla versione 2.6.7 introducendo le AMP per gli smartphone e una visualizzazione a carosello dei titoli delle notizie. (download APK) La seconda arriva invece alla versione 52 migliorando le prestazioni e correggendo qualche bug. (download APK)

Gli aggiornamenti dovrebbero già essere disponibili al download dal Play Store: nel caso qualcuno non lo fosse, potete scaricare e installare gli APK che abbiamo inserito così da avere immediatamente la nuova versione con le novità sopraccitate.