A far compagnia al Play Games ci sono Foto e Snapseed, anch’esse aggiornate da Google nel Play Store. Iniziamo da Foto, che con l’aggiornamento 1.8 vede l’introduzione di diverse novità interessanti.

La novità maggiore riguarda l’espansione del riconoscimento del volto ad altri paesi, fra cui purtroppo non c’è l’Italia: sono America Latina, Canada, Caraibi, Australia, Nuova Zelanda e alcuni dell’Asia, del Medio Oriente e dell’Africa.

Poi troviamo alcune novità minori: la possibilità di nascondere una persona dalle ricerche (anch’essa non disponibile in Italia), il pinch to zoom nelle ricerche e varie correzioni di bug e ottimizzazioni delle prestazioni.

Passiamo ora a Snapseed, che si arricchisce di una sola novità con l’aggiornamento 2.1. Parliamo del supporto al formato RAW, che permette di modificare e gestire qualsiasi foto scattata in RAW.

Gli aggiornamenti sono in roll out tramite il Play Store e quindi dovrebbero già essere disponibili al download; trovate qui sotto i badge per scaricare le due applicazioni dal Play Store.