Google non si è dimenticata dei due canali di test di Chrome e ha rilasciato un aggiornamento sia per Chrome Beta che per Chrome Dev: le novità non sono molte, ma per nostra fortuna sono interessanti.

Chrome Beta arriva alla versione 52 con diverse novità per gli sviluppatori, con alcuni miglioramenti alle notifiche, con nuove API, con piccoli accorgimenti grafici legati alle animazioni e soprattutto con la riduzione dei tempi e del carico di rendering di una pagina.

Affinché ciò sia possibile, Chrome Beta ora determina quali sono gli elementi che sono cambiati in una pagina e va ad aggiornare solamente quelli, il che si traduce, ovviamente, in un rendering migliore sotto ogni punto di vista.

Chrome Dev arriva invece alla versione 53 aggiungendo una nuova opzione sperimentale (accessibile incollando chrome://flags/#tab-switcher-theme-colors nel campo indirizzi e premendo Invio) per colorare le schede anche nel gestore integrato utile per avere una panoramica su di loro.

Gli aggiornamenti sono entrambi in fase di roll out e raggiungeranno tutti i dispositivi entro qualche giorno, per cui potreste dover pazientare ancora un po’ prima di poterli scaricare e installare.

Via