Le prime applicazioni di Google ad essere aggiornate in questo nuovo anno sono Documenti, Fogli, Presentazioni e Calendar, nonostante con le nuove versioni non abbiano ricevuto chissà quante novità.

Documenti si è arricchita della possibilità di modificare l’orientamento, le dimensioni della carta e i colori della pagina di un documento, nonché di importare ed esportare i file in formato .epub e .odt.

Fogli ha aggiunto la possibilità di visualizzare le immagini nelle celle attraverso la funzione IMAGE e di importare ed esportare i file in formato .ods. Presentazioni, infine, permette di importare ed esportare file anche in formato .odp.

Calendar, invece, adesso può contare sull’integrazione di Apple Health e Google Fit, in modo che le attività completate attraverso queste due piattaforme vengano automaticamente sincronizzate con Calendar.

Questo elimina il fastidio di andare a segnare gli obiettivi di Calendar manualmente ogni volta che sono raggiunti. Tutte queste novità saranno disponibili con gli aggiornamenti che saranno rilasciati nelle prossime ore.