Google aggiorna anche Play Games, Wallet, Drive e Google Fotocamera al Material Design

google-apps-1024x5751

Giornata ricca di aggiornamenti in casa Google, poiché si aggiornano anche Play Games, Wallet, Drive e Google Fotocamera dopo Play Movies, Documenti, Fogli, Presentazioni e Google+. Iniziamo con Play Games, che abbraccia il Material Design e quindi si mette al passo con le altre applicazioni già aggiornate, nonostante avessimo condiviso già da un po’ il suo APK. Troviamo anche l’aggiunta dei livelli dei profili di gioco e dei titoli che mostrano l’abilità del giocatore.

Adesso è il turno di Wallet, anche se ci interessa relativamente poco dato che non è disponibile in Italia. Anche la sua interfaccia si aggiorna al Material Design e adesso offre la possibilità di eliminare la carta fisica Google Wallet. Peccato che non sia ancora disponibile in Italia, ma potete farvi un’idea sulla nuova interfaccia attraverso la galleria qui sotto, la quale include anche screenshot del nuovo Play Games.

Eccoci giunti adesso a Drive, che sposa finalmente anche lui il Material Design in via ufficiale e quindi cambia look. Oltre ai miglioramenti grafici, troviamo una ricerca in tempo reale e che filtra quindi i contenuti alla digitazione di ogni lettera.

E’ possibile ora aggiungere un messaggio ai file condivisi e rendere un file pubblico, impostandone l’accesso per visualizzare, commentare o modificare. Infine piccoli miglioramenti al lettore PDF, che adesso consente di cercare, selezionare e copiare il testo senza nessun’altra applicazione.

Anche Google Fotocamera riceve un piccolo aggiornamento, che introduce qualche elemento del Material Design: una nuova icona del tutto piatta e nuove animazioni di transizione. Qui sotto gli APK e i badge al Play Store.

Download APK: Play GamesWallet – Drive – Google Fotocamera

[pb-app-box pname=’com.google.android.play.games’ name=’Google Play Games’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.docs’ name=’Google Drive’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.google.android.GoogleCamera’ name=’Google Fotocamera’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Filo

    Quando potremmo sfruttare google wallet al 100%??? :(

    • Tra qualche anno

    • Tommaso Serafini

      Però aprendola ho notato che è tradotta in italiano.
      Chissà..

      • Filo

        ma come hai fatto ad aprirla se non è presente nel play store?

Top