Google Admin riceve, finalmente, il suo aggiornamento annuale, ma se non siete amministratori di un Account Google per le imprese, questa news potrebbe non interessarvi. Google Admin è l’app che permette la gestione e l’amministrazione degli utenti connessi ad una rete.

Tra le maggiori novità,troviamo l’inserimento di un PIN a 4 cifre, funzionante sulla maggior parte dei dispositivi. Per attivare questa opzione è necessario recarsi alla voce “Impostazioni” e, in seguito, “Richiedi PIN”, da qui, potrete impostarlo ed inviarlo ai device connessi ad una rete.

Inoltre viene notevolmente migliorato il passaggio da un account all’altro, grazie alla barra laterale, infatti, basterà un semplice tap per effettuare lo switch.

Il Changelog prevede questo e poco altro:

  • PIN a 4 cifre opzionale
  • Velocizzato passaggio tra gli account
  • Nuova icona più nitida
  • Migliorata Accessibilità
  • Corretti alcuni bug

Se siete utilizzatori dell’app o voleste procedere al download, vi lasciamo, qui in basso, il badge al Play Store ed il link all’APK, nel caso siate impazienti.

[pb-app-box pname=’id=com.google.android.apps.enterprise.cpanel’ name=’id=com.google.android.apps.enterprise.cpanel’ theme=’discover’ lang=’it’]

Download: Google Admin  2014101603

Via